Le criptovalute dovrebbero essere divertenti, quindi Billy Markus e Jackson Palmer hanno creato una nuova moneta chiamata Dogecoin. È stata lanciata il 6 dicembre 2013, con una mascotte di un cane come logo.
La moneta è nota grazie ad alcune donazioni di beneficenza. Nel 2014, la comunità ha raccolto $ 50.000 per aiutare la squadra di bob giamaicana a raggiungere le Olimpiadi invernali di Sochi. Hanno anche raccolto $ 30.000 per costruire pozzi di acqua pulita nella Tana Valley, in Kenya.
Dogecoin si basa sulla tecnologia blockchain, un enorme database digitale che memorizza le informazioni sulle transazioni di trading crypto. Tuttavia, i dati non vengono archiviati in un unico luogo, ma memorizzati su migliaia di nodi, come per Bitcoin criptovaluta. Ecco perché è una rete decentralizzata.
A maggio, il
valore Dogecoin ha raggiunto il suo più alto valore di $ 0,74. In effetti, è una moneta popolare e gli investitori fanno molto affidamento su di essa. Tuttavia, dobbiamo analizzare il grafico dei prezzi Dogecoin per identificare la sua tendenza nel mondo del crypto trading italiano.
È il momento giusto per investire in Dogecoin?
Molti nuovi investitori penserebbero che il consolidamento non è un buon momento per investire. Il potenziale di guadagno è minore in una fase di consolidamento, in qualche modo è vero. Tuttavia, la gamma di Dogecoin è ampia e questo consolidamento può fornire decisamente un buon ritorno.
Ecco chi dovrebbe davvero investire in Dogecoin
Il valore Bitcoin ha appena raggiunto un nuovo massimo storico sopra $ 68.000, trascinando altri altcoin per il viaggio e portando un notevole aumento delle operazioni per comprare bitcoin. Nonostante questo notevole aumento, un modo saggio di agire consiste nel ridurre la propria esposizione alle criptovalute e giocare solo con token speculativi come
comprare Dogecoin con soldi che puoi permetterti di perdere.
Detto questo, l'opportunità in DOGE potrebbe risiedere nella tua capacità di giudicare le tendenze comportamentali della valuta.
7 Superstock che hanno restituito oltre il 10.000% in 30 anni
Dovresti stare estremamente attento con Dogecoin. Sì, ci sono molte ragioni per cui, come veicolo di investimento speculativo, DOGE è attraente. A differenza dei progetti blockchain di alto livello come Ethereum e Cardano, Dogecoin enfatizza il gioco d'azzardo allegro guidato dalla comunità. Non è qui per salvare il mondo, è semplicemente qui per farti soldi.
Inoltre, il suo prezzo basso - attualmente viene scambiato a meno di 20 centesimi - consente agli investitori la soddisfazione psicologica di accumulare una posizione significativa.
Recentemente, un rapporto di Bloomberg ha notato che Shiba Inu, una criptovaluta speculativa simile a Dogecoin, ha provocato una frenesia di acquisto della vera razza di cane. Dogecoin, che ha utilizzato per la prima volta le sembianze di uno Shiba Inu sul suo token digitale, è stato collegato a un picco di domanda simile che ha persino sollevato preoccupazioni per abusi e maltrattamenti.
Gli Shiba Inu non sono come il tipico Golden Retriever adatto alle famiglie. Come le monete a cui sono associati, questi cani da caccia sono testardi e imprevedibili. Sono più simili ai loro antenati lupi rispetto a molti altri tipi di cani domestici.
Questa tendenza non solo solleva importanti preoccupazioni etiche, ma evidenzia l'irrazionalità di Dogecoin e altre manifestazioni casuali della blockchain. Onestamente, perché qualcuno dovrebbe comprare una razza di cane in base al nome del suo investimento preferito?! È come iscriversi alla Chiesa di Satana perché hai comprato una Dodge Hellcat.
Tuttavia, questa irrazionalità è in realtà l'opportunità per Dogecoin. Se sei un esperto di pensiero di gruppo e comportamento umano, puoi fare un sacco di soldi con DOGE.
Lascia perdere i tecnicismi, dimentica i fondamenti. Valuta, invece, i tuoi punti di ingresso e di uscita in base alla tua conoscenza dell'analisi comportamentale.
Bisogna sottolineare che acquistare Dogecoin – o qualsiasi altra criptovaluta, consolidata – è estremamente rischioso. Se non sai leggere le previsioni e i comportamenti, è meglio evitare la moneta DOGE. Ciò vale soprattutto per coloro che devono rispondere a qualcuno, diciamo un coniuge o un partner: potresti ritrovarti svincolato dalle tue relazioni più importanti.
Se sei bravo a valutare le dinamiche comportamentali, potresti voler dare un'altra occhiata a questo token meme ispirato al cane.
In definitiva, investire in criptovalute dipende dal tuo profilo rischio-rendimento individuale. Se non ti dispiace vivere pericolosamente e puoi assumerti la responsabilità delle tue azioni, DOGE potrebbe sicuramente funzionare per te.