Daddy Yankee, star mondiale di brani come "Despacito" e "Gasolina", ha annunciato il suo ritiro dalla scena musicale, pubblicando un video sui social. Dopo più di 30 anni di carriera, il Re del Reggaeton, così definito dalla critica, ha annunciato l'ultimo tour musicale e ha spiegato i motivi del suo ritiro.
Daddy Yankee abbandona la carriera musicale
Raymond Ayala, in arte Daddy Yankee, è il fautore del reggaeton, genere musicale nato a Porto Rico. Il rapper portoricano ha fatto ballare tutti sulle note di brani come Despacito, con Luis Fonsi, che ha raggiunto più di 7 miliardi di visualizzazioni su Youtube; Gasolina, brano che ha raggiunto il successo mondiale in pochissimo tempo; Danza Kuduro che ha fatto ballare mezzo mondo dai grandi ai piccini. L’artista dopo 32 anni di carriera e più di 30 milioni di dischi venduti ha deciso di ritirarsi definitivamente. Ha deciso di salutare i fan con un video sui social, in cui annuncia il suo ritiro. Inoltre, darà il suo addio definitivo con un ultimo album, LegenDaddy, che uscirà giovedì 24 marzo 2022 e un tour di addio, La última vuelta world tour.
Il video d'addio: “Annuncio il mio ritiro dalla musica”
Daddy Yankee ha pubblicato un video sui social, in cui annuncia il suo ritiro e ha dichiarato: “Questa corsa che è stata una maratona vede finalmente il traguardo”, comincia così il lungo discorso di Daddy Yankee ai suoi fan, pubblicato sul suo sito web e sul canale Youtube. Ora ho intenzione di godermi con tutti voi quello che mi avete dato, quello che abbiamo dato, la gente dice che ho fatto questo genere in tutto il mondo, ma siete stati voi che mi avete dato la chiave per aprire le porte, per trasformarlo nel più grande del mondo. Lavorerò sempre per non fallire, per ispirare tutti i ragazzi. Sono felice di quello che ho fatto. Nei barrios, dove siamo cresciuti, la maggior parte di noi voleva essere spacciatori. Oggi vado nei barrios e nei caserios e la maggior parte vuole essere artisti, e questo significa molto per me. Questo è il tesoro più grande della mia carriera. Oggi annuncio formalmente il mio ritiro dalla musica dandovi la mia migliore produzione e il mio miglior tour di concerti e mi accingo a salutarvi celebrando questi 32 anni di carriera con questo pezzo da collezione intitolato Legendaddy che vi darà tutti gli stili che mi hanno definito. Mi ritiro ringraziando ancora una volta tutto il mio pubblico. Poi voglio dire grazie anche ai colleghi, alle radio, la stampa, i produttori, la tv, le piattaforme digitali, a tutti coloro che hanno aiutato il mio successo. Vi amo con tutto il mio cuore a presto”.Visualizza questo post su Instagram

