Crisi politica a Battipaglia, il segretario di Forza Italia Carmine Galdi rilancia: “Siamo pronti a governare, due nomi già pronti”. Lo riporta InfoCilento.
Battipaglia, crisi politica in corso. Forza Italia rilancia: “Siamo pronti a governare”
La situazione politica a Battipaglia resta in una fase di forte incertezza. Non è stata ancora sciolta la riserva sulla composizione della nuova giunta guidata dalla sindaca Cecilia Francese e le trattative interne all’amministrazione continuano a tenere banco, delineando un quadro amministrativo complesso e in continua evoluzione. In questo contesto, il centrodestra segue con attenzione gli sviluppi, pronto a inserirsi nel dibattito politico cittadino.
Galdi (FI): “Centrodestra pronto, già due possibili candidati sindaco”
A intervenire è il segretario cittadino di Forza Italia, Carmine Galdi, che rivendica la disponibilità della coalizione a guidare Battipaglia. Secondo quanto dichiarato, il centrodestra avrebbe già individuato due profili pronti a scendere in campo per la carica di primo cittadino. Un’affermazione che apre nuovi scenari sul piano politico locale e che segnala l’intenzione della coalizione di farsi trovare preparata qualora la crisi amministrativa dovesse sfociare in un cambiamento degli equilibri.
Scenari aperti e attesa per le decisioni della sindaca
La crisi in atto potrebbe incidere in maniera significativa sull’assetto dell’amministrazione comunale. Resta ora da comprendere quali scelte adotterà la sindaca Francese e quali saranno le prossime mosse dei diversi schieramenti politici, in una fase che si annuncia decisiva per il futuro amministrativo della città.

