NAPOLI. Arriva al cinema la storia di Luciano De Crescenzo. Dal 26 ottobre al 1 novembre il cinema Delle Palme proietterà il film che racconta la vita e le opere del filosofo, regista e attore napoletano che nel corso degli anni ha firmato numerose opere di vario genere che spaziano dal cinema alla filosofia. Così parlò De Crescenzo è un compendio della sua opera omnia che avvicina ulteriormente il pubblico ad uno degli artisti più amati e apprezzati dell'ultimo secolo.
L'appuntamento al cinema Delle Palme
Le proiezioni di
Così parlò De Crescenzo sono previste per un numero limitato di giorni. L'appuntamento è al cinema Delle Palme in via Vietriera a Chiaia, 12. Fino a mercoledì 1 novembre sarà possibile assistere al film che sarà
trasmesso due volte al giorno, alle
17.00 e alle
21.00.
Oltre a ripercorre le tappe più importanti della formazione e della carriera di De Crescenzo, il film affronta anche altri aspetti particolarmente interessanti della sua vita, come la relazione d'amore con l'attrice
Isabella Rossellini che ha rappresentato un momento molto importante nell'esistenza di Luciano De Crescenzo.
Il film evento ha interessato e interesserà anche altre città d'Italia, da Firenze a Milano, passando per Foggia, Perugia, Ravenna, Rimini e Roma.
Prima di godersi il documentario dedicato a questo grande intellettuale partenopeo, perché non rituffarsi in una delle sue indimenticabili lezioni?
https://www.youtube.com/watch?v=NIqHJSDY3S8