Gli agenti della Municipale stanno effettuando serrati controlli di Polizia Stradale in zona Stella San Carlo Arena a Napoli. Nel corso dei controlli sono stati denunciati a piede libero due soggetti, un napoletano e un cittadino della Repubblica Domenicana.
Controlli serrati della Polizia Stradale in zona Duomo a Napoli
I controlli sono effettuati degli agenti della Polizia Municipale, Unità Operative Stella e G.I.T. (Gruppo Interventi Territorio) in via Duomo-Foria (zona Stella San Carlo Arena). Sono stati ispezionati 40 veicoli tra autovetture, ciclomotori e motocicli.
Un uomo napoletano è stato denunciato a piede libero perché circolava su un veicolo rubato. Stessa sorte anche per un cittadino della Repubblica Dominicana che viaggiava su di un “motorino” con targa di altro veicolo risultato oggetto di furto.
Le infrazioni al Codice della Strada
Oltre ai due reati i caschi bianchi hanno accertato numerose infrazioni di fatti sono stati 4 i soggetti sorpresi a guidare sprovvisti di patente, altrettanti con veicolo non revisionato mentre 5 sono stati quelli sorpresi sprovvisti di assicurazione e 2 quelli che guidavano un veicolo già sottoposto a sequestro e sono stati 7 i veicoli sottoposi a sequestro.
I controlli in zona Ponticelli
Analoghi controlli sono stati effettuati dalle Unità Operative San Giovanni e G.I.T. (Gruppo Interventi Territorio) in zona Ponticelli anche in questo caso gli agenti hanno verbalizzato 4 veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, 2 non revisionati, un conducente sprovvisto di patente e infine uno con patente scaduta.

