Quando abbiamo bisogno di spedire un pacco, probabilmente iniziamo a prendere in considerazioni le diverse opzioni per scegliere quella più comoda, sicura ed economica.
Scegliere uno spedizioniere può non essere sempre facile, visto che non tutti si rivelano affidabili allo stesso modo. Soprattutto quando si tratta di spedire all’estero diventa importante trovare un corriere accreditato.
A questo punto le alternative sono due. Una prima alternativa è quella di fare una ricerca su internet o su un social come Facebook ed iniziare a contattare più ditte di trasporti per chiedere un preventivo.
La seconda è certamente la più comoda ed affidabile. Stiamo parlando di fare una ricerca veloce su un comparatore di preventivi per corrieri come spedizionecomoda.it. Perché diciamo che questa è la scelta migliore?
Perché utilizzare un comparatore di preventivi?
Innanzitutto perché è la più semplice di tutte. Invece di dover contattare singolarmente ogni agenzia di spedizione, sarà la piattaforma a fare una ricerca per noi in base alla tratta ed alla grandezza del nostro pacco.
Non dovremo far altro che prendere le misure del pacco da spedire ed inserire queste informazioni nel form da compilare. Una volta che avremo inserito anche l’indirizzo di spedizione, ci verranno proposti tutta una serie di corrieri che potrebbero effettuare la spedizione con il prezzo richiesto.
A questo punto non ci resterà che scegliere il corriere ed effettuare il pagamento. Successivamente potremo prenotare il ritiro a domicilio in un giorno ed una fascia oraria per noi più comoda.
Dimentichiamoci pertanto le lunghe file alle poste o il fatto di dover scarrozzare il nostro pacco da una parte all’altra della città.
Un altro vantaggio legato a questo metodo riguarda i costi di spedizione. Utilizzando un comparatore di preventivi si possono infatti ottenere dei prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli che otterremmo contattando direttamente la ditta di spedizione. Ciò è dovuto al fatto che tra il corriere e l’agenzia di comparazione esistono delle continue collaborazioni.
La possibilità di tracciare il nostro pacco diventa essenziale soprattutto quando si parla di spedizioni internazionali. In questo modo potremo seguire l’andamento della spedizione e renderci conto se qualcosa non va. In questo caso, potremo contattare immediatamente il servizio clienti per chiedere delucidazioni.
Come abbiamo visto, organizzare una spedizione internazionale grazie ad un comparatore di preventivi è un processo semplice, conveniente e sicuro.
Ci sono comunque degli aspetti a cui noi dovremo prestare particolare attenzione. Uno di questi riguarda l’imballaggio del pacco. Un errore che molti fanno è quello di non leggere attentamente le istruzioni su come imballare correttamente un pacco. Durante il trasporto, infatti, è inevitabile che questo riceva dei colpi o sia soggetto a sollecitazioni. Il cliente deve quindi fare in modo che il contenuto sia ben protetto anche in caso di urti o colpi improvvisi.
Teniamo anche conto del fatto che ogni servizio di spedizione ha una lista dedicata agli articoli proibiti. Non tener conto di questo elenco e spedire lo stesso articoli proibiti potrebbe causare problemi.

