Scopriamo le
anticipazioni della puntata di
Cartabianca che andrà
in onda stasera, 14 giugno 2022 su
Rai 3. Torna l'appuntamento settimanale con il programma di attualità, condotto da Bianca Berlinguer. Vediamo cosa accadrà in questa serata.
Cartabianca: anticipazioni stasera 14 giugno
Come riporta il sito I'm Tv, stasera a Cartabianca la conduttrice Bianca Berlinguer tornerà a puntare i riflettori sui temi caldi che animano il dibattito italiano con servizi, reportage e approfondimenti preparati dalla sua redazione.
"Tra i temi della puntata di oggi di Cartabianca ci sarà innanzitutto la cronaca in diretta con le ultime notizie in arrivo da Mosca e Kiev, i due luoghi strategici dove si decidono le sorti diplomatiche della guerra russo-ucraina. Le trattative di pace proseguono sotto traccia, ma al momento le due parti in causa faticano a trovare punti in comune su cui incardinare il tentativo di trovare un accordo almeno riguardo a un cessate il fuoco temporaneo".
"L’attenzione del Cremlino, soprattutto, sembra ancora totalmente rivolta alle conquiste militari da effettuare sul territorio ucraino prima di sedersi al tavolo per trattare; secondo l’intelligence USA, è probabile che la Russia si impadronirà di tutta la regione di Lugansk nelle prossime settimane. Potrebbe essere questo il successo strategico che farà pendere le sorti del conflitto dalla parte dei russi? Per gli analisti occidentali è uno scenario possibile, proprio per questo USA e UE stanno spingendo ulteriormente le forniture all’Ucraina di armi pesanti che potrebbero creare una escalation militare rapida e dalle conseguenze potenzialmente pericolosissime".
Nel corso della puntata, inoltre, si parlerà in modo approfondito anche del referendum sulla giustizia e delle elezioni amministrative, con un commento approfondito sui risultati delle doppia consultazione popolare e l’analisi della situazione politica italiana ad appena un anno dalle prossime elezioni del 2013.
Nella scorsa puntata, cosa è successo?
Tra i temi della precedente puntata di Cartabianca abbiamo visto, ancora una volta la guerra in Ucraina, con la cronaca in diretta dalle città messe a ferro e fuoco dagli incessanti bombardamenti dell’esercito russo agli ordini di Vladimir Putin.
Il punto sulle trattative di pace dopo tre mesi di conflitto, l’offensiva russa che punta a prendere il controllo dell’intero Donbass e il ruolo degli Usa che continuano ad armare in maniera massiccia l’Ucraina saranno i temi di primo piano in una lunga diretta che punterà i riflettori anche sul referendum sulla giustizia in programma il 12 giugno e sui casi di vaiolo delle scimmie registrati in Italia e in Europa.
Dove vedere il programma in streaming
Il programma sarà disponibile in streaming sulla piattaforma
RaiPlay. Il portale della TV di Stato è costantemente aggiornato e permette sia di visualizzare i canali del gruppo Rai in diretta, che di visualizzare i migliori programmi trasmessi da Rai 1, Rai 2, Rai 3, ecc.