Al Carnevale di Agropoli un carro dedicato a Diego Armando Maradona realizzato dal Rione Moio Due. Il Pibe de Oro raffigurato con la maglia del Napoli e dell’Argentina.
Agropoli celebra Maradona al Carnevale: il carro del Rione Moio Due sfila tra applausi
Ad Agropoli il Carnevale parla anche il linguaggio del calcio e della memoria sportiva. Tra i carri in concorso spicca quello dedicato a Diego Armando Maradona, omaggio al campione argentino che ha segnato un’epoca.
Il “Pibe de Oro” è raffigurato con l’inconfondibile maglia numero dieci del Società Sportiva Calcio Napoli, simbolo degli anni gloriosi in azzurro. Attorno al carro allegorico sfilano decine di ragazzi con indosso le divise del Napoli e della nazionale argentina, a rendere ancora più suggestiva la scena.
L’allestimento è stato curato dalla contrada “Rione Moio Due”, che ha scelto di portare in strada una figura capace di unire generazioni di tifosi e appassionati. Dopo la sfilata della domenica pomeriggio, il Carnevale di Agropoli tornerà ad animare le vie cittadine anche il 17 febbraio, in occasione del tradizionale appuntamento del martedì grasso.

