Il 2020 ha visto un incredibile espansione del mondo del gioco online e senza dubbio anche il 2021 non sarà da meno. Alcune stime calcolano che il fatturato dell'iGaming e dei diversi siti di Slot gratis abbia assistito ad un incremento di circa il 47% e molto probabilmente nel futuro prossimo questi dati saranno destinati ad aumentare. A tal proposito si erge però il problema del proibizionismo italiano nei confronti del gioco d'azzardo online.
Incremento a dismisura
La pandemia ha messo a dura crisi la situazione del settore dei casinò fisici, ma d'altra parte ha portato all'incredibile sviluppo dell'iGaming
e di siti di Slot Gratis. Il gioco online stesso è stato in grado di evolversi continuamente tramite continue uscite di nuovi giochi e la nascita di innovative piattaforme, quali Twitch. Grazie a tutto ciò quindi l'iGaming e anche l'eSport sono diventati popolari sia tra i giovani sia tra gli uomini più adulti e gli utenti si sono moltiplicati a dismisura nonostante il clima di ostilità e proibizionismo che regna in Italia.
Il proibizionismo italiano
In Italia da sempre vi è un generale atteggiamento di ostilità nei confronti del gioco d'azzardo e ancor di più verso il gioco online. Questa modalità di porsi nei confronti dell'iGaming ha fatto sì che, rispetto ad altri Paesi del mondo, l'Italia assumesse un comportamento che potrebbe essere definito proibizionistico per certi versi e che ha influito sulla qualità stessa delle prestazioni di gioco.
Il futuro dell'iGaming
Nonostante l'atteggiamento proibizionistico e ostile nei confronti del gioco d'azzardo, sembra che l'iGaming sia destinato a evolversi in maniera continua. In modo particolare, le previsioni relative al gioco online del prossimo anno fanno presagire come moltissimi nuovi utenti approderanno sulle diverse piattaforme. Il 2021 sarà anche caratterizzato da frequenti uscite di nuovi giochi, molti dei quali ispirati a serie tv o a film. L'esperienza di gioco che il web potrà offrire quindi raggiungerà livelli altissimi e vi sarà la possibilità di customizzare i vari servizi in base alle proprie passioni.