BATTIPAGLIA. L'incendio presso l'area della società Sele Ambiente nella zona industriale di Battipaglia è stato domato questo pomeriggio e la strada è stata riaperta al traffico veicolare ad opera della Polizia Locale. I vigili del fuoco e la protezione civile hanno lavorato per ricoprire di terra i cumuli di rifiuti che hanno preso fuoco domenica pomeriggio.
https://www.youtube.com/watch?v=XgZVqRzpe0s
La sindaca Cecilia Francese, accompagnata dall'assessore alle attività produttive Francesca Napoli, ha effettuato una visita ad alcune delle aziende presenti nelle vicinanze del luogo dell'incendio per informare i lavoratori su quanto accaduto e verificare la corretta osservanza dell'ordinanza emessa.
Intanto i tecnici dell'Arpac (Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale) hanno già installato, come richiesto dall'assessore all'ambiente Stefania Vecchio, alcune centraline per il monitoraggio dell'inquinamento dell'aria a seguito dell'incendio di rifiuti avvenuto alla Sele Ambiente. Nel contempo sono già iniziati anche i campionamenti di acqua e terreno per verificare la presenza di eventuali agenti inquinanti nocivi.
Si tratta di azioni che sono state messe in campo dall'amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese a salvaguardia della pubblica incolumità.
Leggi le altre notizie sull'incendio alla Sele Ambiente
http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/battipaglia-colonne-di-fumo-oltre-i-30-metri-grosso-incendio-nella-zona-industriale-foto/http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/battipaglia-continua-la-lotta-contro-lincendio-nei-pressi-della-sele-ambiente/
http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/battipaglia-incendio-alla-sele-ambiente-attivata-lunita-di-crisi/
http://salerno.occhionotizie.it/cronaca/incendio-battipaglia-comunicato-dei-carabinieri/

