BATTIPAGLIA. New entry in AVIS Battipaglia, l'associazione volontari italiani sangue costituitasi in città coprendo il buco nella Piana del Sele.
Con la carica di Verifica e Poteri si insedia la triade composta da Emilio Del Vecchio, Giuseppe Pannullo e Angelo Mutalipassi.
Emilio Del Vecchio, organizzatore dell'evento "Dona con Amore", ha dichiarato: «Ringrazio il consigliere dell' associazione Gianni La Rocca per il coinvolgimento e tutto il direttivo capeggiato (presieduto) da Rosa Ida Giuliano per la fiducia. Svolgeremo giornate di sensibilizzazione per reclutare sempre più donatori. Il nostro impegno è finalizzato ad incrementare le raccolte di sangue, donare salva la vita. Inoltre il 35% dei donatori ha potuto usufruire di una diagnosi precoce di qualche patologia attraverso test e visite medico specialistiche che precedono la donazione. Donare il sangue migliora lo stile di vita e rende altruisti».
L'invito del Presidente Rosa Ida Giuliano: «Invito la cittadinanza a partecipare Mercoledì 8 marzo, dalle ore 8 alle ore 12, in occasione della Festa della donna presso il Centro Trasfusionale dell' Ospedale Santa Maria della Speranza, si terrà una giornata di raccolta del sangue».


