Un asteroide di oltre 1 km sfiorerà la Terra nel mese di marzo. Secondo gli esperti, l'asteroide dovrebbe passare accanto al Pianeta intorno il 21 marzo.
Nonostante le dimensioni e l'elevata velocità, l'asteroide non rappresenta una minaccia concreta poiché passerà ad una distanza superiore a quella che lo separa dalla Luna.
A marzo un asteroide sfiorerà la Terra: ecco quando
Come racconta anche il "Daily Express", l'asteroide, nominato 231937 (2001 FO32), dovrebbe sorpassarci il 21 marzo, mentre attraversa il sistema solare a una velocità di circa 34,4 Km/s (circa 123 mila Km/h)."Nonostante le notevoli dimensioni e velocità, la roccia non sembra rappresentare alcuna minaccia per la Terra, poiché navigherà a circa 5,3 distanze lunari da noi", aggiunge il quotidiano citando la NASA. Tuttavia, secondo quanto riferito, l'agenzia spaziale statunitense ha classificato l'asteroide come "potenzialmente pericoloso".Sempre il "Daily Express" ha spiegato che ciò è relativo alla "sensazione che da qualche parte nel futuro del sistema solare, un asteroide potrebbe entrare in collisione con la Terra".

