Momenti di tensione nella notte a Madonna del Carmine, ad Agropoli, dove un tentativo di intrusione in un parco residenziale è stato sventato grazie all’allarme lanciato dai cani da guardia presenti nella zona come riportato da SalernoToday.
Agropoli, tentato furto sventato dai cani da guardia
Ignoti, approfittando delle ore notturne, hanno cercato di introdursi nell’area privata passando attraverso la linea ferroviaria, ma l’abbaiare degli animali ha immediatamente richiamato l’attenzione degli abitanti, costringendo i malintenzionati a fuggire. Secondo quanto riferito, i ladri si sarebbero allontanati a bordo di un’Audi, facendo perdere le proprie tracce.
L’episodio ha riacceso le preoccupazioni dei residenti,
che chiedono un rafforzamento dei controlli, soprattutto nelle ore serali, per prevenire nuovi episodi di furto o intrusioni. La vicenda evidenzia nuovamente l’importanza di sistemi di sicurezza e sorveglianza nelle zone residenziali, così come il ruolo determinante dei cani da guardia nel prevenire atti criminosi.
Al
momento non si segnalano danni all’interno del parco e non sono stati registrati feriti. Le forze dell’ordine sono state informate dell’accaduto e stanno monitorando la zona per individuare eventuali responsabilità. L’episodio ha comunque confermato l’efficacia dell’allerta dei cittadini e degli animali nel contribuire alla sicurezza del quartiere.