Va in onda stasera in tv mercoledì 16 marzo 2022 il film 18 regali con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli in prima serata su Rai Uno: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola di genere drammatico è del 2020 ed è diretta da Francesco Amato.
18 regali, tutte le curiosità sul film
Va in onda stasera in tv mercoledì 16 marzo 2022 il film 18 regali con Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli in prima serata su Rai Uno: scopriamo tutte le curiosità. La pellicola di genere drammatico è del 2020 ed è diretta da Francesco Amato. Francesco Amato dirige un toccante dramma ispirato a una storia vera, con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ed Edoardo Leo. Una donna incinta scopre di avere un male incurabile e reagisce al crudele destino con un’idea speciale per la bambina che porta in grembo.- Il film è stato realizzato con la collaborazione di Alessio Vicenzotto, marito di Elisa, che ha voluto in questo modo mandare un nuovo messaggio di forza alle tante donne malate che in Elisa hanno trovato un esempio.
- Il regista ha detto che è stata fondamentale la scelta di una location che raccontasse bene, in modo chiaro e non banale, il luogo scelto dai protagonisti per iniziare un progetto di vita insieme. È stata quindi individuata Crespi D’Adda, provincia italiana, molto concreta e operosa, ma che permette anche un racconto umano, relazionale ed emotivo, degno di una storia assolutamente italiana ma con un valore universale.
- Tra i diciotto regali, uno per ogni compleanno fino alla maggiore età, ci sono bambole, giochi, libri, vestiti e un mappamondo di sughero con l’indicazione dei luoghi che avrebbe voluto visitare con lei.

