XVII Edizione de “Il cuore, oggi e domani”

PAESTUM. Il 3 ed il 4 ottobre si terrà nel centro di Paestum, la XVII edizione de “Il cuore, oggi e domani”. Ad ospitare l’evento è il Grand Hotel Ariston di Paestum-Capaccio, sito in via Laura 13. Il congresso, interamente dedicato ai problemi medicina cardio-vascolare, è un aggiornamento europeo, rivolto a tutti i medici specializzati […]

PAESTUM. Il 3 ed il 4 ottobre si terrà nel centro di Paestum, la XVII edizione de “Il cuore, oggi e domani”. Ad ospitare l’evento è il Grand Hotel Ariston di Paestum-Capaccio, sito in via Laura 13.
Il congresso, interamente dedicato ai problemi medicina cardio-vascolare, è un aggiornamento europeo, rivolto a tutti i medici specializzati in questo settore: a Medici Chirurghi Specialisti in Ortopedia e traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Reumatologia, Medicina Interna e Medici di Medicina Generale.
Il programma, che si svolgerà in questi due giorni, sarà ricco di novità terapeutiche, come i nuovi anticoagulanti facente parte della terapia della fibrillazione atriale e farmaci in grado di prevenire l’ictus.
Nella giornata di venerdì verranno affrontati temi come: la vitamina D, effetti scheletrici e non scheletrici;sicurezza ed efficacia a medio e lungo termine dei farmaci antiriassorbitivi e infine l’osteoporosi maschile.
Mentre nella giornata di sabato 4 ottobre, gli argomenti saranno i seguenti: la patogenesi dell’osteoartrosi; approccio ambulatoriale dell’Artrite reumatoide con i suoi esiti; le spondiloartriti.
Saranno presenti, come relatori del convegno: la dott.ssa Loredana Amoruso,  Dirigente Medico U.O. Riabilitazione, Opera Don Uva Bisceglie; la dott.ssa Maria Gabriella Bartoletti, Dirigente Medico Responsabile Riabilitazione, Centro di Riabilitazione Biolife di Cosenza; dott.re Nicola Caposale, Dirigente Medico I Clinica Ortopedica dell’ Università degli Studi di Bari;  dott.re Giuseppe Colì, Dirigente Medico Divisione Ortopedia e Traumatologia Ospedale Civile di Gallipoli; dott.re Luigi Di Bisceglie, Direttore U.O.C. Medicina Fisica e Riabilitazione Istituti Ospedalieri Don Uva, Bisceglie (BT); dott.re Pietro Gigliotti, Specialista ambulatoriale Branca Reumatologia A.S.P. 201 di Cosenza; dott.re Sergio Gigliotti, Specialista Ortopedico ambulatoriale ASN NA1 Centro, Napoli; dott. Angelo Pucino, Specialista Ambulatoriale branca Reumatologia ASL NA1 Centro, Napoli; dott.re Giuseppe Sante’, Specialista Ortopedico Ambulatoriale, ASL Napoli 1; dott.re Giuseppe Siranni, Specialista Ortopedico ambulatoriale, A.S.L.5 di Crotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *