Violenza sulle donne: approvato il Codice Rosso in memoria di Violeta

Il Consiglio dei Ministri da il via libera al Codice Rosso per soccorrere le donne vittime di violenza. La deputata 5 Stelle, Anna Bilotti, ricorda Violeta

femminicidio Violeta Sala Consilina

Il Consiglio dei Ministri da il via libera al provvedimento Codice Rosso per soccorrere le donne vittime di violenza. La deputata 5 Stelle, Anna Bilotti, ricorda Violeta, vittima del femminicidio di Sala Consilina.

Codice Rosso contro la violenza sulle donne: Bilotti ricorda Violeta

Il Consiglio dei Ministri approva il Codice Rosso dedicato a tutte le donne vittime di violenza e lo fa ricordando Violeta Mihaela Senchiu, vittima per mano del marito nel femminicidio di Sala Consilina del 4 novembre. In particolare, è stata la deputata del Movimento 5 Stelle, Anna Bilotti, a spendere parole commoventi per la donna rumena bruciata viva a Vallo di Diano. Il Codice Rosso consiste in una corsia preferenziale fatta apposta per aiutare tutte le donne vittime di violenza e velocizzare così il lavoro degli organi di giustizia al momento della denuncia dei reati.

Il provvedimento, secondo la deputata Bilotti, nasce dalla necessità di aiutare tutte quelle donne costrette a vivere nella paura della violenza e ricorda Violeta come “vittima innocente di un’emergenza culturale che proveremo a combattere con tutte le nostre forze”.


Fonte: SalernoToday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *