‘A verità 2.0’, è tutto pronto per il nuovo disco di Rocco Hunt

SALERNO. Tutti in attesa per il nuovo cd di Rocco Hunt, “A verità 2.0”. Il rapper salernitano, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, è pronto al lancio del ‘sequel’ del precedente disco: 11 brani in totale, tra inediti e vecchi pezzi rieditati. «Questo lavoro è un misto tra un disco nuovo – […]

SALERNO. Tutti in attesa per il nuovo cd di Rocco Hunt, “A verità 2.0”. Il rapper salernitano, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, è pronto al lancio del ‘sequel’ del precedente disco: 11 brani in totale, tra inediti e vecchi pezzi rieditati.

«Questo lavoro è un misto tra un disco nuovo – dice Rocco Hunt– e una ristampa di quello vecchio. Ci sono undici brani con sei inediti, alcuni remix e rivisitazioni di miei pezzi vecchi, anche mai pubblicati. Tratto le tematiche che ho sempre amato, su tutte quelle che parlano di sociale e quelle che mi permettono di tenere uno sguardo rivolto al Mezzogiorno e ai ragazzi della mia generazione».
In scaletta c’è anche ‘Na sposa creatura’, brano dedicato al dramma delle spose bambine in Iran.

Per confezionare il nuovo lavoro, Rocco Hunt ha deciso di collaborare con qualche suo collega. «Il disco originale era già pieno di collaboratori di ogni genere – dice il rapper – da Ramazzotti ad Enzo Avitabile e ai Tiromancino. In ‘A verità 2.0.’ ho voluto collaborare con Guè Pequeno perché avrei voluto lavorare con lui anche prima ma non ci sono riuscito. Poi ci sono anche Alessandro Casillo e Clementino».
“A verità 2.0.” contiene anche un dvd con immagini live, backstage e interviste esclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *