Velia: finalmente manutenzione. Arrivano fondi dal Ministero

ASCEA. La Soprintendenza per i Beni Culturali di Salerno ha ottenuto dal Ministero per i Beni Culturali 300mila euro da investire nel Parco Archeologico di Elea-Velia. A dare la notizia i sindaci di Ascea, Pietro D’Angiolillo, e Casalvelino, Domenico Giordano, entrambi soddisfatti del finanziamento che permetterà di realizzare quei lavori di manutenzione e restauro di […]

ASCEA. La Soprintendenza per i Beni Culturali di Salerno ha ottenuto dal Ministero per i Beni Culturali 300mila euro da investire nel Parco Archeologico di Elea-Velia. A dare la notizia i sindaci di Ascea, Pietro D’Angiolillo, e Casalvelino, Domenico Giordano, entrambi soddisfatti del finanziamento che permetterà di realizzare quei lavori di manutenzione e restauro di cui lo scavo ha urgente bisogno.
«Il finanziamento era stato richiesto in via di massima urgenza dalla Sopraintendenza per interventi necessari ed indifferibili, finalizzati alla manutenzione ed alla cura del verde ed alla potatura di alberi pericolanti; alla messa in sicurezza di Strutture archeologiche in stato di degrado; alla revisione degli impianti idrico, elettrico, antincendio e di video sorveglianza in tutta l’area del Parco; al ripristino dell’intero sistema di canalizzazione e di drenaggio per il corretto deflusso delle acque piovane e per la riduzione del rischio idrogeologico cui l’area del parco è sottoposta; alla salvaguardia complessiva del parco medesimo», spiegano i due primi cittadini nella nota congiunta.

Una risposta a “Velia: finalmente manutenzione. Arrivano fondi dal Ministero”

  1. Confido nel massimo della responsabilità e controllo (vigilanza) dei Sindaci sui lavori che verrano eseguiti, sicuramente presteranno una grande attenzione nella gestione della spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *