Unico Comune di Vallo di Diano: la proposta di legge guadagna un si

In Regione questa mattina è stata discussa la proposta di legge sulla costituzione di una città unica del Vallo di Diano. La I Commissione Regionale ha approvato la proposta inviandola alla discussione in Consiglio. Il Comune di Vallo di Diano dovrebbe nascere dalla fusione dei Comuni di Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Monte […]

In Regione questa mattina è stata discussa la proposta di legge sulla costituzione di una città unica del Vallo di Diano. La I Commissione Regionale ha approvato la proposta inviandola alla discussione in Consiglio.
Il Comune di Vallo di Diano dovrebbe nascere dalla fusione dei Comuni di Atena Lucana, Buonabitacolo, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo, Padula, Pertosa, Polla, Sala Consilina, Sant’Arsenio, San Pietro al Tanagro, San Rufo, Sanza, Sassana e Teggiano.
A marzo di quest’anno i promotori dell’idea hanno raggiunto 10mila firme a favore di un referendum attraverso il quale i cittadini potessero pronunciarsi. Soddisfatto il primo firmatario Carmelo Bufano, appoggiato dal vescovo Antonio De Luca, secondo firmatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *