Turismo in crescita a Salerno: i dati alla Bit di Milano

Un'occasione di valorizzazione del brand Salerno e di consolidamento del territorio salernitano sui mercati nazionali e internazionali

 

Questa mattina, alla Bit – Borsa Internazionale del Turismo – di Milano, in una conferenza stampa con operatori del settore e stampa nazionale ed internazionale, l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo, Roberto De Luca, ha illustrato dati e trend evolutivo del comparto turistico nella città di Salerno, per promuovere la Destinazione Salerno.

I numeri in costante crescita – in particolare quelli relativi ai visitatori stranieri e al tasso di permanenza in città – testimoniano l’ottimo lavoro svolto in questi anni nell’ottica della creazione di un’offerta turistica sempre più ricca ed integrata.

Si continua a lavorare per rendere sempre più strutturali i flussi turistici in città lungo l’intero corso dell’anno puntando ad interagire sempre di più con i siti UNESCO e i tanti attrattori di valore internazionale collocati a pochi chilometri da Salerno.

Decisiva in tal senso sarà l’attivazione a pieno regime dell’aeroporto, che potrà rappresentare un definitivo momento di svolta per il turismo a Salerno e nella sua intera provincia.

Ecco i dati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *