Al Tribunale di Nocera Inferiore non c’è posto auto per le forze dell’ordine

Carabinieri, polizia e guardia di finanza non hanno un posto auto al tribunale di Nocera Inferiore: solo un vigile all'interno del perimetro

NOCERA INFERIORE. Al Tribunale di Nocera Inferiore non c’è posto auto per le forze dell’ordine. Era stato realizzato un nuovo parcheggio esterno in via Falcone ed installato un ponteggio di contenimento a causa della caduta di piccoli detriti.

Il regolamento

Carabinieri, polizia e guardia di finanza non hanno un posto auto al Tribunale di Nocera Inferiore. Il nuovo regolamento disciplina l’ingresso del personale con il pass ma non dice niente riguardo ai posti auto delle forze dell’ordine.

Il testo autorizza, anche senza pass, utenza esterna veicolata, come cittadini e avvocati, diretta al parcheggio a pagamento nella zona della sezione civile, i fornitori di merci e servizi e i portatori di handicap.

Il regolamento reca le firme del presidente del Tribunale Catello Marano, del procuratore capo Antonio Centore e della dirigente amministrativa Patrizia Di Lorenzo.

All’esterno dell’intera cittadella giudiziaria ci sono parcheggi a pagamento e qualcun altro gestito in maniera del tutto abusiva. C’è un solo vigile all’interno del perimetro, insieme alla vigilanza armata. L’attuale ordinanza, però non disciplina l’accesso per le forze di polizia. La situazione ha fatto storcere il naso a molti, in considerazione della quotidianeità con la quale i vari esponenti delle forze dell’ordine si recano in tribunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *