Troppo traffico a Salerno? La proposta: “pedaggio di un euro per entrare in centro”

Il consigliere Mimmo Ventura che ieri ha illustrato la sua idea al dirigente di Salerno mobilità, Alberto De Sio, nel corso della commissione

automezzo

SALERNO. Troppo traffico a Salerno? La proposta: “pedaggio di un euro per entrare in centro“. In pratica, un vero e proprio pedaggio per poter entrare nel centro cittadino. È la proposta, destinata a far discutere, del consigliere Mimmo Ventura che ieri ha illustrato la sua idea al dirigente di Salerno mobilità, Alberto De Sio, nel corso della commissione da lui presieduta.

Troppo traffico a Salerno? La proposta: “pedaggio di un euro per entrare in centro”

In pratica, il consigliere ha chiesto al rappresentante della società in house, presente in sostituzione dell’amministratore unico Massimiliano Giordano, di studiare un dispositivo affinché, coloro che non sono residenti e vogliono raggiungere il centro cittadino nei fine settimana, debbano pagare l’ingresso.

Pedaggio: un euro per auto

Ventura ha pensato al costo simbolico di un euro per auto. In questo modo, il Comune farebbe cassa e molti potrebbero desistere dall’idea di arrivare con l’auto fino in centro città, preferendo i parcheggi più periferici e utilizzando il trasporto pubblico.

Sulla proposta del consigliere, già alcuni suoi colleghi hanno mostrato delle perplessità. L’idea viene vista come una sorta di gabella di medievale memoria. Tuttavia Ventura non ha intenzione di tornare sui suoi passi e al prossimo Consiglio comunale presenterà apposita raccomandazione/interrogazione al sindaco Vincenzo Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *