Sos maltempo, esonda il Tusciano. Danni nel salernitano

BATTIPAGLIA. Un violento temporale si è abbattuto nelle prime ore del mattino nei territori a sud di Salerno, Battipaglia, Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella, causando danni e disagi. A Battipaglia è esondato il fiume Tusciano provocando allagamenti ai piani bassi di numerose abitazioni del rione Stella, dove una ventina di famiglie sono state evacuate […]

BATTIPAGLIA. Un violento temporale si è abbattuto nelle prime ore del mattino nei territori a sud di Salerno, Battipaglia, Olevano sul Tusciano e Montecorvino Rovella, causando danni e disagi.
A Battipaglia è esondato il fiume Tusciano provocando allagamenti ai piani bassi di numerose abitazioni del rione Stella, dove una ventina di famiglie sono state evacuate in via precauzionale.
Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale e i volontari della protezione civile presenti sul posto ormai già da qualche ora. Fortunatamente non sono ancora stati segnalati danni alle persone.
Le famiglie evacuate hanno trovato ricovero presso parenti ed amici. La tempesta d’acqua ha colpito tra le 5 e le 5:30 del mattino. Si segnala che la strada provinciale 29 (ossia quella che colega via Croce con il bivio di Acerno) è totalmente bloccata a causa di una frana.
Solo adesso, col passare delle ore, la situazione sta pian piano tornando alla normalità.

[Best_Wordpress_Gallery id=”7″ gal_title=”SOS maltempo “]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *