Settore industriale salernitano. Stiamo messi proprio male (?)

[Best_Wordpress_Gallery id=”45″ gal_title=”Settore industriale – provincia di Salerno”]   Abbiamo il 21% delle aziende campane. Fra luglio e settembre 2014 hanno aperto molte nuove aziende, ma altrettante hanno dovuto chiudere: delle nuove, alla fine ne sono sopravvissute 324. Il dato peggiore si registra nei settori dell’agricoltura, delle manifatture e delle costruzioni, dove in numero di […]

[Best_Wordpress_Gallery id=”45″ gal_title=”Settore industriale – provincia di Salerno”]

 

Abbiamo il 21% delle aziende campane. Fra luglio e settembre 2014 hanno aperto molte nuove aziende, ma altrettante hanno dovuto chiudere: delle nuove, alla fine ne sono sopravvissute 324. Il dato peggiore si registra nei settori dell’agricoltura, delle manifatture e delle costruzioni, dove in numero di aziende chiuse è più alto di quelle che hanno aperto.

Il numero di aziende che apre nel terzo trimestre di ogni anno è cominciato a calare nel 2012 e questo trand è ancora negativo. Fortunatamente, almeno per il 2014, il numero di chiusure nel terzo trimestre dell’anno è stato minore rispetto agli altri anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *