Settimana europea per riduzione rifiuti 2014

BATTIPAGLIA. Lions Club Eboli Battipaglia Host, organizza una conferenza stampa per presentare la partecipazione alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2014” – “SERR 2014” (“The European Week for Waste Reduction 2014” – “EWWR 2014”), che inizierà il 22 novembre e terminerà il 30 novembre. Un’iniziativa che nasce all’interno del Programma “LIFE+” della Commissione […]

BATTIPAGLIA. Lions Club Eboli Battipaglia Host, organizza una conferenza stampa per presentare la partecipazione alla “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2014” – “SERR 2014” (“The European Week for Waste Reduction 2014” – “EWWR 2014”), che inizierà il 22 novembre e terminerà il 30 novembre.
Un’iniziativa che nasce all’interno del Programma “LIFE+” della Commissione Europea, per promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla “Sostenibilità” e sulla “Corretta Gestione dei Rifiuti”.
Da sempre impegnati in azioni a tutela del territorio e dell’ambiente, il Presidente Tommaso Di Napoli e tutti i soci del Club, intendono contribuire a divulgare la Cultura delle “3 R” – Riduzione, Riuso e Riciclo. Non a caso la Raccolta degli Occhiali Usati, fiore all’occhiello dei Lions in tutto il mondo, è una delle attività che concretamente realizzano questi principi.
Saranno coinvolti una vasta gamma di pubblico (Scuole, Enti Pubblici, Imprese, Società Civile), per lo scopo non solo di imparare a riciclare tutto e bene, ma soprattutto di incoraggiare i cittadini a concentrarsi sul ridurre la produzione dei rifiuti, nonché sulle relative politiche dell’Unione Europea e degli Stati Membri. La nostra città ha già raggiunto dei risultati eccelsi nella raccolta differenziata, ma noi intendiamo migliorare ancora. Al termine della settimana di sensibilizzazione, il 29 novembre alle ore 10.00, ci sarà nella stessa sede un Incontro Dibattito, aperto a tutta la Cittadinanza, per un confronto sui risultati ottenuti e su come proseguirli e monitorarli. A questo incontro conclusivo hanno già dato conferma della loro presenza le Autorità Cittadine, il Procuratore della Repubblica e/o il Tribunale di Salerno Aggiunto, con delega all’Ambiente, dottore Erminio Rinaldi, il II Vice Governatore del Distretto 108Ya Lions, dottore Renato Rivieccio.
Il tutto rientrerà nell’ambito del “Service Internazionale dell’Ambiente” e nel Programma del Lions CIubs International “Sfida di service per il Centenario”, perché costituisce, per noi soci tutti, una concreta e duratura azione di Cittadinanza Umanitaria, attraverso la sensibilizzazione di studenti nelle scuole e cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *