Seppia con profilattico in mare: la foto diventa virale

Seppia con profilattico in mare: la foto diventa virale. Ha fatto il giro del mondo la foto scattata dal biologo e fotografo subacqueo napoletano Pasquale Vassallo che ritrae una seppia che si avvicina ad un profilattico finito nel mare di Miseno. Seppia con profilattico in mare: la foto diventa virale La foto, un vero e […]

Seppia con profilattico in mare: la foto diventa virale. Ha fatto il giro del mondo la foto scattata dal biologo e fotografo subacqueo napoletano Pasquale Vassallo che ritrae una seppia che si avvicina ad un profilattico finito nel mare di Miseno.

Seppia con profilattico in mare: la foto diventa virale

La foto, un vero e proprio atto di denuncia dell’inquinamento marino, ha fatto in poco tempo il giro del mondo ed è stata premiata nell’ambito dell’Adex China Voice Ocean18, del World Ocean Day di New York, del “Best of the shot” della Città di Trieste ed è finita anche sulla copertina della rivista “Ocean Geographic” con un titolo: “Quando il sesso sicuro non è sicuro”.

Nella foto si vede l’esemplare di seppia afferrare con i tentacoli il profilattico, probabilmente scambiandolo per del cibo o forse si è solo imbattuta nel rifiuto mentre nuotava. La foto ha ovviamente un forte impatto visivo e spinge a riflettere sullo stato di salute non solo del nostro mare ma anche di quello degli oceani. Il mare è malato è la causa principale del suo male è l’uomo e la sua inciviltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *