“La scuola dell’inclusione- supporto alle responsabilità dell’insegnante inclusivo”, incontro ad Agropoli

AGROPOLI. L’obiettivo prioritario delle iniziative e degli incontri de “La Settimana del Benessere Psicologico” promossi dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania e con la collaborazione dei Sindaci delle “Città amiche del Benessere Psicologico” è quello di avvicinare al mondo della psicologia attraverso momenti di riflessione tra cittadini , istituzioni e organizzazioni. Nell’ambito delle iniziative, l’incontro […]

AGROPOLI. L’obiettivo prioritario delle iniziative e degli incontri de “La Settimana del Benessere Psicologico” promossi dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania e con la collaborazione dei Sindaci delle “Città amiche del Benessere Psicologico” è quello di avvicinare al mondo della psicologia attraverso momenti di riflessione tra cittadini , istituzioni e organizzazioni.
Nell’ambito delle iniziative, l’incontro dal titolo “LA SCUOLA DELL’INCLUSIONE – supporto alle responsabilità dell’insegnante inclusivo” che si terrà il 20 novembre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna dell’Isituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”, Via Taverne, 1.
Quest’anno si è deciso di dare risalto al tema dell’inclusione, della responsabilità e della partecipazione, approfondendo questi concetti e contestualizzandoli nelle realtà del territorio.
Ad aprire i lavori il Sindaco di Agropoli, avocato Francesco Alfieri; il Consigliere dell’Ordine degli Psicologi, dottoressa Marianna Piccirillo e il Presidente uscente dell’Ordine degli Psicologi dottor Raffaele Felaco. A seguire interverranno gli psicologi che hanno aderito all’iniziativa e già operativi sul territorio attraverso i servizi del CENTRO SIPSI: dottoressa Rosalinda Cammarota, dottoressa Ida Capo, dottoressa Romina Galietta, dottoressa Giacobbe Barbara.
All’incontro è invitata l’intera cittadinanza.
Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
Durante la settimana sarà possibile per i cittadini fruire di un primo colloquio gratuito presso gli studi degli psicologi che avranno aderito all’iniziativa.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *