Sassano: due aree per la realizzazione di stazioni di ricarica elettrica

A Sassano l'Amministrazione ha individuato due aree per la realizzazione di due stazioni di ricarica elettrica nel territorio comunale

stazioni di ricarica elettrica a sassano

Sassano l’Amministrazione ha individuato due aree per la realizzazione di due stazioni di ricarica elettrica nel territorio comunale.

Individuate due aree per le stazioni di ricarica elettrica

Anche la Giunta comunale di Sassano, guidata da Tommaso Pellegrino, ha aderito al protocollo d’intesa sottroscritto tra l’Ente Parco Nazionale del Cilento ed Enel X Mobility per la realizzazione di due stazioni di ricarica elettrica nel territorio comunale.

Sono state individuate come possibili zone la Villa Comunale e l’incrocio tra Via Croce Via Diaz per metterle a disposizione gratuitamente per Enel X Mobility, per un periodo di circa 8 anni, dichiarando inoltre di modificare le aree qualora sia necessario.

L’intesa Enel si propone a provvedere e verificare a proprie spese, l’idoneità delle aree dedicate all’installazione delle stazioni di ricarica, richiedendo le autorizzazioni necessarie.

Il Comune, da parte sua, invece metterà a disposizione il suolo necessario all’utilizzo delle stazioni per un periodo di 8 anni, ed assicura sia la necessità del rilascio delle autorizzazioni sia che le aree in stallo vengano occupate esclusivamente dai veicolo elettrici in ricarica.

 

 

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *