Unisa: l’Eeas offre stage retribuiti alla Commissione europea

Il tirocinio avrà una durata di 5 mesi ed è prevista una retribuzione di 1,159.44 € mensili oltre al rimborso spese trasporti e la possibilità di copertura sanitaria

SALERNO. L’EEAS, European External Action Service, il servizio diplomatico dell’Unione europea, offre stage di 5 mesi nell’ambito del programma Blue Book Traineeship  presso la Commissione europea o alcuni organi esecutivi delle istituzioni europee.

I tirocini

Il programma di tirocini, compresa la preselezione, è gestito dall’ufficio Tirocini della direzione generale dell’Istruzione e della cultura (DG.EAC) della Commissione europea.

I tirocini offrono l’opportunità di comprendere meglio il funzionamento delle istituzioni dell’UE e del processo decisionale e delle politiche nel settore delle relazioni esterne.

Il contenuto del lavoro dipende in gran parte dalla divisione geografica o tematica cui verrà assegnato il tirocinante.

I requisiti

Il programma di tirocini è rivolto a chi possiede i seguenti requisiti :

  • Minimo Laurea triennale
  • Ottima conoscenza dell’inglese o del francese o del tedesco.
  • Ottima conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’UE (richiesta per i cittadini dei paesi dell’UE).

I candidati che hanno precedentemente svolto più di 6 settimane di formazione o lavoro in servizio (retribuito o non retribuito) presso una qualsiasi delle istituzioni, enti o agenzie europee non possono candidarsi

Il tirocinio avrà una durata di 5 mesi ed è prevista una retribuzione di 1,159.44 € mensili il rimborso spese trasporti e la possibilità di copertura sanitaria.

Per il periodo di ottobre 2018-febbraio 2019 le richieste di tirocinio verranno aperte il 4/01/2018 (12:00, ora di bruxelles) e si concluderanno il 31/01/2018 (12:00, ora di bruxelles)

Per maggiori informazioni consultare il link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *