Salerno, torna “Campo Cyrano” a Salerno

SALERNO. Si terrà dal 14 al 16 novembre la quarta edizione di “Campo Cyrano”, presso il “Lloyd’s Baya Hotel” di Salerno, organizzata dall’omonima associazione culturale. Personaggio che guiderà i dibattiti e le riflessioni è Cyrano de Bergerac, esempio di sognatore inguaribile e modello di riferimento per le giovani generazioni, che sempre dovrebbero combattere contro l’individualismo […]

SALERNO. Si terrà dal 14 al 16 novembre la quarta edizione di “Campo Cyrano”, presso il “Lloyd’s Baya Hotel” di Salerno, organizzata dall’omonima associazione culturale. Personaggio che guiderà i dibattiti e le riflessioni è Cyrano de Bergerac, esempio di sognatore inguaribile e modello di riferimento per le giovani generazioni, che sempre dovrebbero combattere contro l’individualismo materialista ed edonista che si ramifica in questa società.
“Campo Cyrano” è rivolto a tanti giovani italiani convinti che la politica sia ancora lo strumento per cambiare il mondo solo se rafforzato dal valore delle idee. Tre temi guideranno le riflessioni: la questione europea, cioè i rapporti tra gli Stati e l’Unione, il ruolo dell’Italia nell’Ue, il rapporto tra politica e tecnocrazia, le strategie di sviluppo che potrebbero accompagnare l’Italia fuori dalla crisi – lavoro, welfare, educazione – e le politiche della famiglia tra il suo ruolo millenario come cellula della società e le nuove esigenze dei diritti civili. La giornata conclusiva vedrà un’assemblea plenaria cui parteciperanno tutti movimenti giovanili dei partiti politici, le associazioni e i movimenti culturali che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *