Salerno, tagli agli stipendi per il sindaco e la giunta

SALERNO. Il sindaco Vincenzo De Luca e l’intera giunta potrebbero ridursi lo stipendio del 15%. Il provvedimento che ridurrebbe dunque le indennità non è ancora definitivo ma potrebbe arrivare in Giunta già la prossima settimana, come svela il quotidiano La Città. Il sindaco guadagna circa 5mila euro al mese che con la riduzione prevista dalla […]

SALERNO. Il sindaco Vincenzo De Luca e l’intera giunta potrebbero ridursi lo stipendio del 15%. Il provvedimento che ridurrebbe dunque le indennità non è ancora definitivo ma potrebbe arrivare in Giunta già la prossima settimana, come svela il quotidiano La Città.
Il sindaco guadagna circa 5mila euro al mese che con la riduzione prevista dalla futura delibera arriverebbe ad una decurtazione di poco meno di mille euro al mese. Lo stesso vale per gli assessori, i cui stipendi si aggirano intorno ai 3000 euro e con il 15% in meno dovrebbero vedere sulla busta paga circa 400 euro in meno, con un risparmio totale di circa 57mila euro l’anno.
Riduzione, inoltre, stando al quotidiano La Città, anche sui gettoni di presenza dei consiglieri comunali che, come per il sindaco e gli assessori, già dalla prossima busta paga dovrebbero vedersi elargire i nuovi stipendi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *