Salerno, a Palazzo di Città presentazione del Rapporto Zoomafia 2014

SALERNO. Si terrà domani, 27 novembre, alle 10.00, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la presentazione di Rapporto Zoomafia 2014, a cura di Lav. All’incontro sarà presente anche l’assessore comunale all’Ambiente, Gerardo Calabrese. Fin dal 1998 l’Osservatorio Nazionale Zoomafia LAV si occupa di analizzare sotto il profilo criminologico i reati a danno […]

SALERNO. Si terrà domani, 27 novembre, alle 10.00, presso la Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la presentazione di Rapporto Zoomafia 2014, a cura di Lav. All’incontro sarà presente anche l’assessore comunale all’Ambiente, Gerardo Calabrese.
Fin dal 1998 l’Osservatorio Nazionale Zoomafia LAV si occupa di analizzare sotto il profilo criminologico i reati a danno degli animali e le attività illecite connesse, pubblicando annualmente il Rapporto Zoomafia. L’Osservatorio collabora con tutti gli organi di Polizia giudiziaria, con la magistratura, con vari osservatori sulla criminalità e le mafie. Ogni anno centinaia di migliaia di animali finiscono nelle mani criminali della Zoomafia che li sfrutta per motivi economici, di controllo sociale e di dominio territoriale. Gli attori di queste violenze sono persone singole o associate che appartengono a cosche mafiose o a clan camorristici.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno: Giuliana Giannattasio, Redazione LiraTv impegnata con la sua trasmissione tv a denunciare i reati a danno degli animali; Alfredo Riccio Responsabile Provinciale Lav Salerno; l’avvocato Sara Falletta, Lav Salerno: dottor Ciro Troiano, criminologo, Responsabile Nazionale Osservatorio Zoomafia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *