Salerno: domani il Direttore della Direzione Antimafia incontrerà gli studenti

Un dibattito sulla legalità è in programma domani a Salerno, dove il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia incontrerà gli studenti

generale-Governale-Dia-Antimafia2

Un dibattito sulla legalità è in programma domani a Salerno, dove il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia incontrerà gli studenti.

Il Direttore della Direzione Antimafia incontrerà gli studenti di Salerno

La mafia teme più la scuola o la giustizia?”. È questo il tema che tratterà il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Generale di Divisione dei Carabinieri Giuseppe Governale, martedì 11 dicembre alle ore 10, presso la sala Fadda del Convitto Nazionale Tasso di Salerno.

L’incontro è rivolto ai componenti della Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno, eletti quali rappresentanti di tutti i coetanei che frequentano gli istituti scolastici di secondo grado dell’intera provincia.

La domanda posta a tema dell’incontro è particolarmente significativa e di stringente attualità: “Può la scuola, attraverso la formazione di giovani responsabili, leali e artefici del proprio destino, rappresentare una valida barriera contro l’avanzare della mafia, oppure è il solo potere giudiziario lo strumento che la mafia teme maggiormente?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *