Salerno città smart col progetto Scacco

SALERNO. Comune di Salerno premiato alla manifestazione “Smart Communities e Social Innovation come motore di sviluppo del territorio” che si è tenuta questa mattina a Milano nell’ambito della fiera internazionale Smau. Premiato per il progetto Scacco che ha come obiettivo la messa a sistema di numerose banche dati che sono in possesso degli enti locali […]

SALERNO. Comune di Salerno premiato alla manifestazione “Smart Communities e Social Innovation come motore di sviluppo del territorio” che si è tenuta questa mattina a Milano nell’ambito della fiera internazionale Smau.
Premiato per il progetto Scacco che ha come obiettivo la messa a sistema di numerose banche dati che sono in possesso degli enti locali e che però per la maggior parte non dialogano fra loro. Mettere in connessione più banche dati invece permette di poter fornire servizi innovativi da parte di enti pubblici e imprese. Il progetto Scacco è già usato da altre amministrazioni pubbliche.

L’ottimizzazione delle banche dati, oltre a portare ad una migliore attività amministrativa con un risparmio di tempi e di risorse economiche, è uno strumento che risponde a pieno all’obiettivo di rendere più snelle e meno burocratiche le attività dei fruitori dei servizi pubblici rivolti ai cittadini e agli imprenditori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *