Centomila euro sul conto, un corso per riorganizzare le proprie finanze

La proposta innovativa arriva da Davide Marciano, blogger originario della provincia di Salerno e fondatore di Affari Miei, il blog di finanza personale più letto in Italia

sia sostegno inclusione attiva soldi battipaglia

SALERNO. Mettere da parte 100mila euro non è certo un’impresa facile, ma oggi un corso può insegnarci a farlo.

Il corso

La proposta innovativa arriva da Internet su iniziativa Davide Marciano, blogger originario della provincia di Salerno e fondatore di Affari Miei, il blog di finanza personale più letto in Italia che ha lanciato un corso per accumulare 100.000 euro sul conto corrente, senza alcun tipo di trucco e senza nessuno di quei metodi che fanno, si fa per dire, guadagnare miliardi seduti comodamente da casa.

Centomila Euro sul Conto” si pone l’obiettivo di fornire un metodo per riorganizzare le proprie finanze e tracciare una strategia di medio termine sulla base del proprio reddito e della propria propensione al risparmio. Una vera e propria “cura finanziaria” orientata all’abbondanza ed al superamento delle difficoltà economiche che attanagliano tutte le famiglie italiane.

Non ci sono trucchi, non ci sono metodi strani da seguire, non c’è nulla di cui rimanere perplessi. Una combinazione efficace di risparmio dove meno te lo aspetti e qualche idea per investimenti sicuri e tranquilli, che facciano crescere il proprio portafoglio e non quello delle banche.

Marciano: “Un metodo percorribile da chiunque voglia seguirmi”

“Negli ultimi anni – dichiara Marciano – ho ricevuto migliaia di e-mail e messaggi Facebook di persone che, dopo aver letto il blog, mi chiedevano un aiuto ulteriore. Impossibilitato a rispondere puntualmente a tutti, mi sono adoperato per tirar giù un metodo che sia percorribile da chiunque abbia voglia di seguirmi”.

I tre pilastri

Il corso si fonda su tre pilastri: risparmio, guadagno e investimenti. La prima parte analizza le spese quotidiane delle famiglie e fornisce strumenti validi per abbattere le spese inutili partendo dal carrello del supermercato.

La seconda, invece, parla di guadagno ed in particolare di auto-imprenditoria ed è incentrata sulle migliori strategie per incrementare le proprie entrate a step.

La terza parte, infine, è dedicata agli investimenti ed individua un metodo per proteggere il proprio capitale e farlo crescere progressivamente

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *