Salerno, allarme tra i cittadini per i pagliacci che rapiscono i bambini. È solo una bufala

SALERNO. Da giorni ormai i cittadini di Salerno sono alla ricerca di un furgone bianco. Si tratta, da quanto detto fin ora, di un mezzo utilizzato da rumeni o polacchi (evidentemente non sono riusciti ad accordarsi per bene sull’origine) travestiti da pagliacci, a mo’ di IT, che rapirebbero i bambini per la vendita clandestina di […]

SALERNO. Da giorni ormai i cittadini di Salerno sono alla ricerca di un furgone bianco. Si tratta, da quanto detto fin ora, di un mezzo utilizzato da rumeni o polacchi (evidentemente non sono riusciti ad accordarsi per bene sull’origine) travestiti da pagliacci, a mo’ di IT, che rapirebbero i bambini per la vendita clandestina di organi. In realtà si tratta di una bufala in piena regola che ha colpito non solo Salerno ma un po’ tutta la Campania.
L’allarme ha già fatto il giro dei popolari social network e Whatsapp, con messaggi che dicevano di stare attenti ai propri figli, di segnalare un’eventuale presenza di un furgone bianco alla polizia e, addirittura, di un coprifuoco stabilito dalle Forze dell’Ordine. Insomma, il panico. Peccato però che non ci sia niente di vero se non il fatto che sarebbe il caso di imparare ad utilizzare i social network con cognizione di causa. Magari, vietandolo ai bambini o ai ragazzini.

La bufala, in sintesi, sarebbe la ricostruzione della popolare miniserie It: una creatura di origine aliena che ammazzava i bambini. In questo caso, una piccola rivisitazione per renderla più reale non poteva mancare: talvolta, infatti, questi pagliacci rapivano i bambini per ammazzarli e rivendere poi gli organi, talvolta, invece, per venderli magari agli zingari e ricavarne qualche soldo.

Intanto, nonostante i fatti sembrassero abbastanza surreali, non sono mancate chiamate a carabinieri e polizia per chiedere delucidazioni in merito o segnalare la presenza di un furgone bianco, molto simile a quello della descrizione. Le Forze dell’Ordine, come facilmente prevedibile, hanno messo le mamme disperate di fronte alla realtà: nessuna segnalazione, nessun pericolo, nessun pagliaccio o furgone ma, evidentemente, non è bastato visto che si continua a parlare di questa storia nonostante ora sia ben chiaro che è solo una bufala, realizzata ad opera d’arte.

29 risposte a “Salerno, allarme tra i cittadini per i pagliacci che rapiscono i bambini. È solo una bufala”

      1. io lo visto albanella provincia di salerno e passato veloccissimo davanti a un bar e cierano 3 pagliacci dentro il furgone biango uno alla guida unaltro a centro e unaltro adestra e pericoloso un mio amico a fatto il video pero non so come mandarvelo

  1. E tutto vero ci sn viedi su facebook dove fanno vedere questi clown ke rapiscono bambini ed e tutto vero anche se ormau si sta diffondendo per tutta la campania che nn e vero io nn so chi credere ma secondo me e tutto vero

  2. Io dico solo una cosa che non serve che uno scriva su un social network perché noi non dobbiamo avere paura solo quanto un cosi scrive su un sito la paura la dobbiamo avere sempre x i nostri figli xke il mondo di oggi fa paura!!!ah e poi na cosa nu capisc questi dicono che anno cercato di rapinare bambini e ma x telegiornale nn si e sentito neanche l’ombra, e le forze dell’ordine sanno che questi so accussi e fann stu pok nn fanno niente ma jia ma comm se fa a venta na cosa del genere par nu film….

  3. Se è tutto vero perchè non ci sono volantini esposti nelle edicole com’è di norma fare quando succede qualcosa e perchè i tg regionali non ne parlano e per le presunte foto qualsiasi gruppo di amici potrebbe organizzarsi e se davvero sono scomparsi dei bambini perchè la notizia continua a non apparite ufficiamente tramite riviste o tv ma sempre e solo su facebook e whatsapp?

  4. Buonasera sono alex sono di novi ligure provincia di Alessandria le ho avvistati anche io che si nascondevano dietro i cassonetti e poi sono scappati ma se li becca davanti a me gli levo la pelle da dosso …

  5. In effetti, può trattarsi di un semplice scherzo fatto da qualche gruppo di ragazzi che vuole divertirsi semplicemente (facciamola finita con questi riferimenti a rumeni o polacchi per tutto ciò che sia negativo)… ma di certo le forze dell’ordine non allarmerebbero un’ intera regione rischiando il caos totale. Sono dell’ idea comunque che ogni genitore debba tutelare e preservare i propri figli, anche da una festa come Halloween, che altro non ė se non un modo di far sentire tutti un po più cattivi… nascondendo origini sataniche. Purtroppo ė una tradizione americana, giunta a noi leggermente modificata… da noi ė arrivata solo la versione macabra con streghe, vampiri e pagliacci sanguinari!!!

  6. Io li ho avvistati mi hanno rincorso ed io ho chiamato la polizia ma nn si trattavano di clown ma di pedofili con una maschera da berlusconi

  7. È verissimo li h visti anke io a lancusi cambiano il colore del furgone.al momento è rosso e cn loro c’è anke una donna…io sn mamma e capisco la paura…facciamo attenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *