È salernitano il cortometraggio di fantascienza più visualizzato su You Tube

SALERNO. Si tratta di “Spider Danger” un cortometraggio di fantascienza italiano creato interamente a budget zero ed è anche il più visualizzato su You Tube con 3.734.926 milioni di visualizzazioni. Primo tra le visualizzazioni digitando “Sci-fi Short Film/Sci-fi Short Movie” sulla barra del riproduttore video più utilizzato al mondo. Il prodigio è stato prodotto dal regista […]

SALERNO. Si tratta di “Spider Danger” un cortometraggio di fantascienza italiano creato interamente a budget zero ed è anche il più visualizzato su You Tube con 3.734.926 milioni di visualizzazioni. Primo tra le visualizzazioni digitando “Sci-fi Short Film/Sci-fi Short Movie” sulla barra del riproduttore video più utilizzato al mondo.

Il prodigio è stato prodotto dal regista salernitano Andrea Ricca (orgoglio per la provincia) che dal 1998 realizza cortometraggi di fantascienza, utilizzando effetti speciali ottenendo recensioni positive dalle più importanti testate internazionali. Tutti i corti del regista sono stato prodotti con una semplicissima telecamera FullHD ed un computer, regia, soggetto, sceneggiatura, riprese, montaggio, post- produzione, effetti speciali sono stati tutti realizzati dall’autore stesso che oltretutto ha preso anche parte alla recitazione.

Il cortometraggio racconta di un ragno che assume dimensioni abnormi in seguito alla caduta di un meteorite ed attacca la casa di un collezionista di insetti che dovrà combattere con tutte le sue forze per la propria vita. Il corto, della durata di 5 minuti, è anche un omaggio alla fantascienza anni ’50 ed a film classici come “Tarantola” di Jack Arnold.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *