Salernitana, per Mendicino visita a sorpresa: in ospedale arriva De Franco

MATERA. Visita a sorpresa nel pomeriggio di ieri per Ettore Mendicino, ricoverato all’ospedale di Matera dopo quanto accaduto nel corso della partita con il Matera. Al nosocomio è giunto infatti Ciro De Franco, il difensore locale che gli ha prestato al bomber granata le prime cure, salvandogli probabilmente la vita. «Ho agito d’istinto. Non ho […]

MATERA. Visita a sorpresa nel pomeriggio di ieri per Ettore Mendicino, ricoverato all’ospedale di Matera dopo quanto accaduto nel corso della partita con il Matera. Al nosocomio è giunto infatti Ciro De Franco, il difensore locale che gli ha prestato al bomber granata le prime cure, salvandogli probabilmente la vita. «Ho agito d’istinto. Non ho mai seguito corsi di primo soccorso ma ho ricordato le chiacchiere da bar sull’argomento fatte di tanto in tanto con i nostri medici di squadra. Fortunatamente è andato tutto bene ed ho augurato ad Ettore di poterlo vedere in campo il prima possibile».
Intanto, anche il sindaco Vincenzo De Luca ha commentato la notizia delle buone condizioni di Super Mendo, come lo chiamano colleghi e tifosi: «Auguri a Mendicino, l’auspicio è che si rimetta presto. Ho apprezzato moltissimo la sensibilità che hanno avuto tutti i giocatori di fronte a questo episodio che poteva diventare drammatico. Ringrazio i giocatori del Matera, in particolare chi ha fatto quell’intervento che probabilmente gli ha salvato la vita. Grazie di cuore alla tifoseria e alla città di Matera».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *