Rotary Club, oggi a Scafati convegno sull’ambiente

SCAFATI. Si è tenuto stamattina, presso la biblioteca F.Morlicchio, il convegno “La Tutela dell’ecosistema nel rispetto delle generazioni future”. Presenti al Forum alcune classi dell’istituto T.Anardi e del Liceo Scientifico R.Caccioppoli. relatore del convegno il professore Giancarlo Spezie Ordinario di Oceanografia fisica, Dipartimento Scienze per l’ Ambiente, Università di Napoli Partenope e Governatore del distretto […]

SCAFATI. Si è tenuto stamattina, presso la biblioteca F.Morlicchio, il convegno “La Tutela dell’ecosistema nel rispetto delle generazioni future”. Presenti al Forum alcune classi dell’istituto T.Anardi e del Liceo Scientifico R.Caccioppoli. relatore del convegno il professore Giancarlo Spezie Ordinario di Oceanografia fisica, Dipartimento Scienze per l’ Ambiente, Università di Napoli Partenope e Governatore del distretto 2100 Rotary Club. Presenti, inoltre, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti; l’assessore alla Cultura del Comune di Scafati, Antonio Fogliame; il Presidente del Club Rotary Scafati, Carmela Ferrara. Ha moderato gli interventi l’avv. Enrico Santonicola, vice Presidente Rotary Club Scafati.
«Di grande spessore gli argomenti affrontati questa mattina. La tutela dell’ambiente, i cambiamenti climatici, il senso civico sono temi che riguardano non solo il nostro territorio ma l’intero pianeta. Una cultura del rispetto ambientale deve necessariamente entrare a far parte del nostro modus vivendi per permettere alle nostre generazioni ma di più ai giovani e ai figli che verranno di vivere in città sostenibili», ha dichiarato Antono Fogliame, assessore alla Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *