Roccadaspide: accordo con Università per tirocini al Piano di Zona

ROCCADASPIDE. Il Comune ha firmato una convenzione con l’Università di Studi “Suor Orsola Benincasa” grazie alla quale i giovani universitari potranno svolgere tirocini formativi presso il Piano di Zona S/7 che ha sede proprio a Roccadaspide. Potranno svolgere la formazione post laurea i laureati in “Scienze del servizio sociale” e in “Programmazione, amministrazione, gestione delle […]

ROCCADASPIDE. Il Comune ha firmato una convenzione con l’Università di Studi “Suor Orsola Benincasa” grazie alla quale i giovani universitari potranno svolgere tirocini formativi presso il Piano di Zona S/7 che ha sede proprio a Roccadaspide.
Potranno svolgere la formazione post laurea i laureati in “Scienze del servizio sociale” e in “Programmazione, amministrazione, gestione delle politiche e dei servizi sociali. Il Piano di zona metterà a disposizione dei laureati un tutor che li seguirà e li guiderà nella conoscenza dell’ente.
In realtà l’amministrazione comunale di Roccadaspide ha già stipulato diverse convenzioni con altrettante università, dando la possibilità a giovani laureati di conoscere il funzionamento di un ente locale.
«Come è ormai noto da tempo la situazione al Piano di Zona non è delle più rosee – afferma Girolamo Auricchio, presidente del P.d. Z. – stiamo lavorando per riorganizzare la struttura che da poco tempo vede Roccadaspide quale ente capofila, ma anche tentando di recuperare le presso la Regione almeno in parte le risorse perse e garantire al territorio l’assistenza sociale di cui necessita. Ma nonostante le difficoltà non vogliamo perdere un’occasione di formazione per i giovani che deriva da questa convenzione e faremo di tutto per garantire una discreta permanenza nella nostra struttura e un’ottima formazione ai nostri ospiti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *