Riunificazione delle due Nocera: nasce l’associazione “Una”

Nasce ufficialmente l'associazione "Una", che promuove la riunificazione delle due Nocera. Questo pomeriggio la presentazione

associazione_UNA_nocera

NOCERA INFERIORE. Nasce ufficialmente l’associazione “Una”, che promuove la riunificazione delle due Nocera. Questo pomeriggio la presentazione.

Nasce “Una”, una come la città unica che mira a ricostituire, con la riunificazione delle due Nocera

Questo pomeriggio alle ore 17, nell’evocativo scenario del Convento di Santa Maria degli Angeli a Nocera Superiore, sarà presentata alla cittadinanza delle due Nocera la “Associazione Nocera Unica – Una”, nata dalla sinergia dei cittadini, dei comitati e delle associazioni che si sono occupate in questi ultimi anni della riunificazione delle due Nocera.

L’evento vedrà la partecipazione di esponenti della politica e della cultura locale impegnati attivamente nel percorso verso l’unificazione delle città di Nocera Inferiore e Nocera Superiore.

L’intento dell’associazione è chiamare a raccolta il popolo nocerino perché, finalmente, riappropriandosi della sua millenaria storia, possa decidere del proprio futuro e, soprattutto, del futuro dei propri figli e di tutte le generazioni che abiteranno il territorio nei secoli a venire.

“Una” ha l’obiettivo di superare la divisione artificiale tra gli abitanti delle due Nocera e creare, da Materdomini a Santa Chiara, la città che darà un futuro a una comunità, altrimenti, destinata all’irrilevanza politica, sociale ed economica. In occasione della presentazione, sarà possibile sottoscrivere la tessera di adesione all’associazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *