Ritrovate decine di siringhe a Teggiano durante la Giornata Ecologica

Degrado nella frazione di Teggiano, San Marco. Sono state ritrovate decine di siringhe, sporcizia e rifiuti durante la giornata ecologica “Salviamo Teggiano”

TEGGIANO. Degrado nella frazione di Teggiano, San Marco. Sono state ritrovate decine di siringhe, sporcizia e rifiuti durante la giornata ecologica.

Racconta OndaNews che la scoperta è avvenuta domenica scorsa, in occasione della giornata ecologica “Salviamo Teggiano” che ha voluto puntare alla sensibilizzazione e al rispetto dell’ambiente, tramite un concreto atto di generosità verso la natura.

Il ritrovamento

Sono state trovate siringhe a bordo strada, abbandonate e confuse tra la vegetazione. Queste rappresentavano un vero pericolo per gli ignari passanti.

Oltre le siringhe, è stata trovata anche spazzatura come bottiglie di soluzione fisiologica, cavi, plastica, sacchetti di ogni genere. Insomma, sempre OndaNews definisce i tutto una “natura morta” che contornava le zone di Via Valle Bucana e Via Provinciale del Corticato. Il tutto però ha visto l’impegno di tanti volontari che hanno provveduto a ripulire la zona.

Lo sdegno dei volontari

Le parole di Antonio Mazza fanno da rappresentanza tra i volontari e gli organizzatori della Giornata Ecologica: «Necessaria la cura del territorio e la bonifica. Nelle nostra zone si sta vivendo un periodo di particolare degrado sociale e ambientale con cumuli di rifiuti che inquinano i nostri bei territori. Ci vuole maggiore controllo e soprattutto più attenzione».

 

 

Fonte foto: OndaNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *