Rissa a scuola: scontri tra studentesse e dirigente

NOCERA INFERIORE. Acceso contrasto all’Istituto A.Galizia di Nocera Inferiore. A causare una rissa, che ha visto come protagonisti la dirigente della scuola e alcuni studenti, è stato un viaggio-studio saltato 12 ore prima della partenza. Quarantacinque erano i ragazzi scelti, tra i più meritevoli, a intraprendere una crociera a partire dall’8 maggio. Alunni e genitori si […]

NOCERA INFERIORE. Acceso contrasto all’Istituto A.Galizia di Nocera Inferiore. A causare una rissa, che ha visto come protagonisti la dirigente della scuola e alcuni studenti, è stato un viaggio-studio saltato 12 ore prima della partenza.

Quarantacinque erano i ragazzi scelti, tra i più meritevoli, a intraprendere una crociera a partire dall’8 maggio. Alunni e genitori si sarebbero recati dal dirigente per avere delle spiegazioni sull’annullamento del viaggio. Gli studenti, sarebbero stati attaccati e cacciati via. Gli alunni, poi, dopo aver aspettato circa due ore sono stati invitati a lasciare l’Istituto con la promessa che tutto si sarebbe risolto al più presto. Il giorno seguente, gli alunni hanno aspettato che la preside arrivasse, per avere spiegazioni. 

Da quanto emerge, una delle ragazze sarebbe stata aggredita fisicamente dalla dirigente scolastica, ad un braccio. Lo stesso atteggiamento sarebbe stato ripetuto con un’altra studentessa. Le due ragazze hanno chiamato genitori e forze dell’ordine per dichiarare l’accaduto. Una delle due, recatasi in ospedale, ha ricevuto cinque giorni di prognosi per trauma. Le foto del braccio graffiato sono finite anche su facebook. A rigettare le accuse, invece, la stessa dirigente.

fonte La Città 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *