Riapre la chiesa “Volto Santo” a Salerno, fedeli in festa a Pastena

Fedeli in festa nel quartiere Pastena di Salerno per la riapertura della chiesa "Volto Santo". I lavori di ristrutturazione son durati circa cinque mesi

chiesa pastena

Fedeli in festa nel quartiere Pastena di Salerno per la riapertura della chiesa “Volto Santo”. I lavori di ristrutturazione son durati circa cinque mesi.

Riapre la chiesa “Volto Santo”: fedeli in festa

Nella serata di ieri si è tenuta la celebrazione della Santa Messa di ringraziamento, per l’occasione presieduta dall’Arcivescovo della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Luigi Moretti.

“La Fede Cristiana non deve ridursi a riti e cerimonie” così Moretti nel corso dell’omelia. “Non solo parlare di carità, ma operare la carità. Che sia un Avvento ricco di esperienze concrete e di testimonianze. Dobbiamo tornare a sentirci fratelli e a donare agli altri, ai deboli, ai bisognosi i nostri pensieri, le nostre attenzioni. Tanto più amiamo gli altri, tanto più saremo testimoni concreti della Fede Cristiana”.

Parole di ringraziamento da parte del parroco, don Francesco Coralluzzo, ai Padri Saveriani e ai numerosi sacerdoti presenti durante la celebrazione.

“In questi anni di cammino cristiano abbiamo maturato la consapevolezza che la chiesa è il luogo in cui, attraverso la celebrazione dei sacramenti, si è costantemente toccati dall’amore e dalla misericordia di Dio e si è illuminati dal suo Volto” ha dichiarato don Francesco.

“Una chiesa bella, nella quale risuona la bellezza e l’onnipotenza di Dio, che si realizza nel perdono e nell’accoglienza, è la motivazione che ha spinto tanti fedeli a sacrificarsi per ristrutturare la chiesa del Volto Santo”.

 

 

 

 

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *