Rapina al tabacchi di Faiano: arrestato uno dei malviventi

PONTECAGNANO FAIANO. È stato arrestato uno dei malviventi che nella mattinata di ieri si è reso protagonista di un furto ai danni di un tabacchi di Faiano. Alle prime ore del mattino, i due ladri a bordo di una moto risultata poi essere rubata, si sono introdotti all’interno del tabacchi con passamontagna e caschi integrali, […]

PONTECAGNANO FAIANO. È stato arrestato uno dei malviventi che nella mattinata di ieri si è reso protagonista di un furto ai danni di un tabacchi di Faiano. Alle prime ore del mattino, i due ladri a bordo di una moto risultata poi essere rubata, si sono introdotti all’interno del tabacchi con passamontagna e caschi integrali, armati di pistola. Il bottino è di circa 8.500 euro.
Le indagini svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Salerno hanno portato all’identificazione di uno dei due autori: dopo alcuni controlli e perquisizioni effettuati nella giornata di ieri. In manette è finito il 22enne G.S., già noto alle Forze dell’Ordine. Il ragazzo è stato sorpreso in possesso della moto utilizzata per la rapina, dei caschi, dei passamontagna e dei guanti utilizzati nel corso dell’episodio delittuoso.
Le ulteriori indagini svolte dalla Squadra Mobile hanno permesso di acquisire elementi utili all’individuazione anche del complice di G. S. che è stato, al momento, denunciato a piede libero.
Nel corso delle attività condotte dalla Polizia è emerso che i due, nella medesima mattinata di ieri, prima di compiere la rapina alla rivendita tabacchi, avevano provato ad assaltare un’agenzia di un Istituto di Credito, desistendo poi dall’intento criminoso poiché il direttore dell’agenzia, accortosi degli anomali movimenti esterni alla banca, aveva bloccato le porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *