Qualità della vita: Salerno è penultima tra le province campane

Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica sulla qualità della vita nelle città italiane. Salerno risulta essere la penultima tra le province campane

qualità della vita sole24ore

SALERNO. Il Sole 24 Ore ha pubblicato la classifica sulla qualità della vita nelle città italiane. Salerno risulta essere la penultima tra le province campane.

Salerno è la penultima tra le province campane per qualità della vita

Un netto miglioramento rispetto al 2017, ma il penultimo posto tra i 5 capoluoghi della Campania. La graduatoria stilata dal quotidiano economico relega Salerno al 95mo posto, con un progresso di ben 10 posizioni nel computo generale delle province italiane.

Scende però al quarto posto limitatamente alla Campania, scavalcata anche da Napoli, in una graduatoria che vede Avellino al 90mo posto, Benevento al 91mo, Napoli al 94mo e appunto Salerno, con Caserta fanalino di coda della regione al 101mo posto.

Milano vince la classifica del 2018

Sul totale delle 107 province italiane, la vincitrice è Milano. I parametri di riferimento sono 42 per ciascuna provincia, suddivisi in diverse macro aree tematiche: Affari/Lavoro, Ricchezza/Consumi, Ambiente/Servizi, Cultura/Tempo libero, Demografia/Società, tutti riferiti all’ultimo anno.

Continua a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *