Provincia Salerno: protocollo d’intesa con Ordine degli Psicologi

SALERNO. Presentato quest’oggi il protocollo d’intesa che la Provincia di Salerno, guidata dall’assessorato alle Risorse Umane di Enrico Sirica, ha firmato con l’Ordine degli Psicologi campano. L’obiettivo degli psicologi sarà principalmente quello di guidare l’amministrazione provinciale nel mare magnum dei finanziamenti ai vari livelli, europeo, nazionale e regionale. Il fine è sviluppare un’adeguata programmazione psicosociale […]

SALERNO. Presentato quest’oggi il protocollo d’intesa che la Provincia di Salerno, guidata dall’assessorato alle Risorse Umane di Enrico Sirica, ha firmato con l’Ordine degli Psicologi campano.
L’obiettivo degli psicologi sarà principalmente quello di guidare l’amministrazione provinciale nel mare magnum dei finanziamenti ai vari livelli, europeo, nazionale e regionale. Il fine è sviluppare un’adeguata programmazione psicosociale con la guida di esperti psicologi che daranno la loro assistenza nelle fasi di progettazione.

Inoltre sarà possibile promuovere la figura dello “psicologo del territorio”, figura istituita recentemente dalla legge regionale n. 9 del 3 agosto 2013.

Questo psicologo è tenuto ad intervenire in contesti residenziali e semiresidenziali per soggetti con fragilità sociale; interventi in centri di accoglienza per l’assistenza alle donne maltrattate; interventi in favore di soggetti fragili minacciati o vittime di violenza fisica, sessuale e psicologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *