Provincia: domani è la Giornata della Trasparenza

SALERNO . Domani, 21 ottobre alle ore 10,00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Salerno, è organizzata la “giornata della trasparenza”, cioè la prima giornata formativa prevista per fornire informazioni sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità oltre che sul Programma Triennale Prevenzione Corruzione 2014/2016. Quest’ultimo, approvato dalla Giunta Provinciale, prevede tra […]

SALERNO . Domani, 21 ottobre alle ore 10,00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Salerno, è organizzata la “giornata della trasparenza”, cioè la prima giornata formativa prevista per fornire informazioni sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità oltre che sul Programma Triennale Prevenzione Corruzione 2014/2016.
Quest’ultimo, approvato dalla Giunta Provinciale, prevede tra le misure di prevenzione, l’adozione del Piano Formativo quale intervento obbligatorio mirato al contrasto della corruzione.
Il piano si struttura con una formazione generale per tutti i dipendenti e una formazione specifica rivolta al responsabile della prevenzione, ai referenti, ai componenti degli organismi di controllo, ai dirigenti e funzionari addetti alle aree con processi a più elevato rischio corruzione.
Alla “giornata della Trasparenza” sono stati invitati a partecipare tutti gli stakeholder come previsto dalla legge. Si precisa che il P.T.P.C. 2014/2016 e il relativo P.T.T.I. sono pubblicati, per l’adeguata diffusione, sul sito istituzionale dell’Ente.
Promotori della giornata sono Antonio Fraire, Segretario Generale della Provincia di Salerno, nonché responsabile per la prevenzione della corruzione dell’Ente, Angelo Casella, dirigente del settore Trasparenza e Comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *