Proteggere l’ambiente, iniziativa del comune di Agropoli

Buone pratiche per proteggere l’ambiente: venerdì 20 luglio, alle ore 11.00, la conferenza stampa e la consegna delle tabelle informative

AGROPOLI. Buone pratiche per proteggere l’ambiente: venerdì 20 luglio, alle ore 11.00, la conferenza stampa e la consegna delle tabelle informative.

L’iniziativa del comune di Agropoli

Promuovere le buone pratiche per tutelare e proteggere l’ambiente. È questo l’obiettivo delle tabelle in forex, recanti le indicazioni circa i materiali inquinanti che è assolutamente vietato abbandonare sul litorale o in mare, che il Comune di Agropoli – Assessorato all’Ambiente consegnerà ai rappresentanti delle forze dell’ordine, degli stabilimenti balneari locali e i dirigenti degli Istituti scolastici cittadini.

Le tabelle verranno posizionate nei pressi di edifici pubblici, stabilimenti balneari, edifici scolastici e qualsiasi altro luogo che assicuri ampia visibilità, al fine di sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto dell’ambiente. La consegna delle tabelle informative verrà operata venerdì 20 luglio alle ore 11,00, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli, nel corso di una conferenza stampa.

Interverranno: il sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola; il vicesindaco ed assessore all’Ambiente, Elvira Serra; il comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Agropoli, tenente di vascello Giulio Cimmino.

«Prosegue – affermano il Sindaco Adamo Coppola ed il vicesindaco Elvira Serra – l’attività del Comune di Agropoli a difesa del territorio e dell’ambiente. L’ambiente e la sua tutela devono essere per tutti la priorità. Mantenere l’ambiente pulito e tutelato significa preservarlo per le future generazioni. A volte basta davvero poco, un piccolo gesto di civiltà per ridurre l’inquinamento. Se ognuno di noi considerasse il territorio circostante come casa propria, avremmo già fatto un passo in avanti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *