Il Presidente della Provincia sulle strade della Valle di Diano

Il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, è stato nel Vallo di Diano lo scorso week end, accompagnato dal Consigliere Provinciale Paolo Imparato. Invitato dal Consigliere Regionale Donato Pica, Canfora ha effettuato una ricognizione delle condizione della rete stradale del Vallo di Diano e dei Monti Alburni. Oggetto di attenzione, le strade provinciali interne […]

Il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, è stato nel Vallo di Diano lo scorso week end, accompagnato dal Consigliere Provinciale Paolo Imparato. Invitato dal Consigliere Regionale Donato Pica, Canfora ha effettuato una ricognizione delle condizione della rete stradale del Vallo di Diano e dei Monti Alburni. Oggetto di attenzione, le strade provinciali interne oggetto di numerose frane, che rendono difficile la percorrenza.
Pica ha già più volte ha sottolineato in Regione l’insufficienza di controllo e manutenzione delle strade nelle zone interne. Ha ringraziato Canfora di aver accolto l’invito e ha sottolineato la pericolosità della situazione complessiva. Ha inoltre sottolineato la necessità di intervenire al più presto, cioè prima che sia troppo tardi. E a questo proposito propone un tavolo interistituzionale che coordini Enti di vario grado: Regione, Governo centrale e Anas, oltre alla Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *